Esportazione di macchinari nel Nord e Sud America

Esportare una macchina, oppure un impianto semplice o complesso negli USA, Canada, Messico ed a volte in altri paesi che seguono i dettami Americani e fanno riferimento agli Standard UL/CSA, comporta spesso il rispetto di regole poco conosciute da noi Europei.

Sigle come CFR (Code of Federal Regulation) o NEC (National Electrical Code per USA), CEC (Canadian Electrical Code per Canada), MEC (Mexican Electrical code per Messico), NFPA ecc.. possono sembrare banali , ma non lo sono.

SC è composta da uno staff tecnico che vanta una rilevante e riconosciuta esperienza in materia, non inganni che la società sia operativa dal Luglio 2010, il sottoscritto ed i suoi collaboratori vantano più di quindici anni d’esperienza sulle Normative UL/CSA, con conoscenza anche delle norme Hazardous Location.

Aiutiamo il Cliente ad ottenere un vero e proprio Passaporto per le Macchine o Impianti attraverso la progettazione, costruzione e certificazione dei Quadri Elettrici di comando e controllo.

La nostra Certificazione è riconosciuta dagli organi di controllo locali AHJ (Autority Having Jurisdiction) ed aiuta i vostri impianti e/o macchinari a superare le Ispezioni sul campo.

Partendo da specifiche tecniche, capitolati e richieste specifiche dei vostri clienti, SC elabora proposte per lo sviluppo dello schema , costruzione e certificazione UL508 A/CSA C22.2 nr.14 (dalla primavera 2016 anche CSA C22.2 nr.286) dei Vostri Quadri Elettrici, fornendo assistenza ai Vostri progettisti oppure eseguendo noi stessi la parte di progetto oltre che realizzativa.

Collaborando inoltre con altre realtà del settore siamo in grado di fornirVi consulenza e realizzazione degli impianti di bordo macchina utilizzando materiali specifici per il Nord America.

Contattateci senza impegno, saremo ben lieti d’incontrarVi, possiamo essere la soluzione ai vostri dubbi o problemi anche come partner d’automazione.

Torna su